ASPRI 15 4 m pompa centrifuga, 3.000 L 44 M, da giardino, acqua domestica di fabbrica ESPA Pompa obtkkf3233-Irrigazione

Il 20 luglio 1969, esattamente 50 anni fa, l’uomo metteva piede sulla Luna.
Il piccolo passo di Neil Armstrong ha rappresentato, almeno metaforicamente, il momento in cui l’umanità ha lasciato la sua culla FARO 50W LED 12V 24V DC LUCE FREDDA DA ESTERNO SOLARE BARCAper avventurarsi nell’immensità dell’universo.

In realtà, l’esplorazione dello spazio era iniziata qualche anno prima, allorquando i sovietici misero il primo uomo, Yuri Gagarin, in orbita attorno FARO Ultralux-argentoo diffuso 1.22 x 10m 100% LUCE-PANE lungo & neroOUTalla Terra il 12 aprile 1961. La “space race” tra USA e URSS ha rappresentato la parte più spettacolare e avvincente del confronto tra le due superpotenze della seconda metà del XX secolo.

Gli statunitensi esplorarono il nostro satellite naturale fino al dicembre Faro 63284 OSLO Lampara da parete bianca (907)1972, quando Gene Cerman divenne l’ultimo uomo ad aver passeggiato sulla Luna. Queste furono le ultime parole di Gene Cerman ancora sulla Luna:
Bob, this is Gene, FARO-Clauss Grigio Scuro LED da Esterno Parete Luce Faro 70263and I’m on the surface and as I take man’s last steps from the surface, back home, for some time to come, but we believe not too long into the future. I’d like to just list what I believe history will record that America’s challenge of today has forged man’s destiny of tomorrow. And, as we leave the Moon at Taurus Littrow, we leave as we come and, God willing, as we shall return, Faro 70150 - ATON LED Lampada del proiettore nero (T2k)with peace and hope for all mankind. Godspeed the crew of Apollo 17

L’ultimo uomo sulla Luna

Da allora non ci siamo più tornati.
In realtà, la corsa alla Luna lanciata da John Fitzgerald Kennedy faceva parte dell’enorme sforzo propogandastico americano di confronto con l’Unione Sovietica.Faro 70588 - SURIA-3 LED Lampada incasso inox 24° (1O4) Una volta vinta la competizione, il pubblico statunitense smise di appassionarsi all’esplorazione spaziale e complice anche la crisi petrolifera del 1973, la NASA FARO-Max Range-Professional crescere Tende-Groom stanza idroponicacambiò totalmente le sue priorità ed il budget dell’agenzia spaziale, che nel 1965 sfiorava il 5% del PIL statunitense, scese inesorabilmente tanto che oggi arriva a malapena allo 0.5%.

Molti presidenti americani hanno promesso un ritorno dell’uomo sulla Luna. Tuttavia, tutti hanno fissato però periodiFaro 70696 NEGUS Lampada da parete grigio (03t) temporali in termini di decadi invece che di un lasso temporale ad una cifra come fece Kennedy.
Dopotutto, la sfida ora non è più in termini tecnologici ma politici. Infatti portare nuovamente un uomo sulla Luna non è poi così difficile e neanche, relativamente parlando, troppo costoso. Ciò che manca è la volontà politica, presente cinquant’anni fa e assente oggi.

Questo se ci si riferisce ai soli USA. Se si allarga il discorso ad altri paesi, le cose potrebbero cambiare. Infatti, se mai accadràFARO-Taima Grigio Scuro LED da Esterno Parete Luce Faro 71388, il prossimo uomo sulla Luna potrebbe molto probabilmente avere gli occhi a mandorla. I cinesi puntano, attraverso il programma Chang’e, a portare un uomo sulla Luna entro il 2030. Il programma cinese potrebbe fungere da stimolo per la NASA e riproporre la versione aggiornata della corsa spaziale degli anni della guerra fredda, sempre che l’occidente voglia ancora perseguire il vero progresso FARO 70749 SUMA-P LAMPADA DA PARETE GRIGIO SCURO 2L, ILLUMINAZIONE, NEW (j3g)scientifico e tecnologico, che è sempre stato prodromo di progressi sociali e culturali. Tuttavia, ciò non è affatto scontato, in quanto negli ultimi decenni, il mondo occidentale, in particolar modo quello accademico, ha confuso il politically correct per progresso.

Personalmente, per quanto sia contrario alla visione politica di Pechino, mi auguro francamente che i programmi e obiettivi spaziali cinesi fungano realmente da stimolo. Sebbene il sottoscritto non gli abbia vissuti, gli anni ’60, visti da fuori, sembrano per molti aspetti migliori degli attuali in termini di prospettive ed aspettative sul futuro. La corsa spaziale infatti fornì grandi stimoli all’inventiva umana anche in altri settori. Essa ci imponeva di pensare al futuro e di non limitarci alla solo amministrazione degli affari e delle miserie correnti.

Fun fact: la prima canzone ascoltata sulla Luna nonFascetta Stringitubo Acciaio Fascia Mm.12 Mm.85X103 100 Pezzi poteva che essere questo grande classico…

Annunci
Fathom regola bare a basso consumo energetico pompa 5000 7500 10000 litri regolabili

Le recenti vicende nel Mediterraneo, soprattutto l’estenuante duello – mediatico e non – tra Carola Rackete e Matteo Salvini, hannoFaro 70888 WEST-1 Lampada da parete grigio scuro (zeo) fatto emergere tutto l’odio degli italiani verso le organizzazioni non governative, che nella vulgata nazionalpopolare ormai vengono accusate di operare come scafisti e trafficanti di vite umane.

Per certi versi questo odio non deve stupire. L’italiano è sostanzialmente uno statalista, che per lo più vive attaccato alle mammelle dello Stato, ed è quindi Faro 71141 - ESTORIL-G Lampada da parete Marroneee ossido (QIE)sommamente sospettoso di ciò che non è governativo e che puzza di iniziativa privata.

Ovviamente non tutte le ONG, come non tutte le iniziative private, hanno obiettivi e metodi condivisibili, e possiamo dire che, a ben vedere, anche alcune ONG che operano nel Mediterraneo hanno avuto alle volte comportamenti alquantoFDL LED Fuoco Lamp, acrilico, E27, 40 W, Nero, 30 x 10 x 10 cm (QHG) borderline. Tuttavia, una cosa è una legittima critica, un’altra è l’odio generalizzato e indiscriminato verso chi, come ha sottolineato il pm di Agrigento nel “caso” Sea Watch, sta solo (e non è poco) salvando vite umane.

E’ interessante però vedere la genesi di questo odio, perché è illuminante di come, in pochissimo tempo, la propaganda, soprattutto attraverso i FARO 71363 GINA LAMPADA DA PARETE GRIGIO SCURO, ILLUMINAZIONE, NEW (6oo)social network, possa far emergere tali comportamenti – impulsivi e irrazionali – fino a farli diventare opinione della massa.

Fino al 2017, la propaganda sovranista contro i migranti era incentrata soprattutto su alcuni determinati argomenti:
– i crimini (presunti) degli immigrati;
– il (anche questo presunto) privilegio degli immigrati rispetto ad alcune categorie svantaggiate di italiani, tipo i “terremotati” o gli “esodati”, eccFaro 71528 - TONI Lampada da parete con palo nero (V6Z)..
– la paura dell’aggressione alle proprie tradizioni culturali, religiose ed etniche del (presunto, ovviamente) multiculturalismo. Per riflesso questo scatenava i sovranisti nel dileggio costante di alcuni esponenti politici che si ritenevano, a torto o a ragione, alfieri del multiculturalismo. Su tutte, Laura Boldrini e Cecilie Kyenge.

L’acronimo ONG era pressoché assente nel vocabolario sovranista. Basta comunque scorrere le pagine facebookFaro 74419 - ELE LED Lampada da parete grigio scuro (a5A) (bisogna avere coraggio per farlo) di Di Maio e Salvini per accorgersi che è più o meno a partire dall’aprile del 2017 che la propaganda sovranista inizia a parlare di ONG. Nasce così un racconto che per finirà per radicare nell’immaginarioFeider, Feider FDL125-DB disco diamantato FDL125-1, B00KDCORPOFeiderB00KDCORPO collettivo l’idea delle ONG come causa di tutti i mali dell’immigrazione, fino a far emergere una falsa ma semplicistica ed efficace equazione ONG = scafisti. Si inizia a parlare di “taxi del mare”, espressione che appare nella bacheca di Di Maio il 21 aprile 2017.
Perché questo cambio di paradigma narrativo nella retorica populistaFaro 75519 - DAS LED Lampada paletti grigio scuro h 30cm (IBS) e sovranista?
I due motivi principali sono un rapporto di Frontex, che viene prontamente distorto e divulgato e l’inizio delle inchieste del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro.

Il rapporto FrontexFARO A LED 50W ALTA LUMINOSITA' PANNELLO SOLARE CREPUSCOLARE TELECOMANDO SC0 riferiva che tutte le parti in causa (quindi non solo le ONG, ma anche la Guardia Costiera e la stesso Frontex) con il loro agire procurano “conseguenze non volute”, “attirando” (il virgolettato sono i termini usati nel rapporto Frontex) sulla coste libiche malintenzionate che gestiscono il traffico di esseri umani.
Va aggiunto che le considerazioni nel rapporto Frontex sono per lo più generiche e poco circostanziate, non documentando di fatto nessun caso in cui una ONG abbia con il suo operato effettivamente agito in modo da procurare un vantaggio diretto o indiretto ai trafficanti.

A questo rapporto vanno aggiunte le indagini, tutte di tipo conoscitivo e senza neanche un nome e cognome da indagare, effettuate dal procuratore Faro Atene, 7 Watt LED, professionale lampada da parete, lampada a (E5H)Zuccaro. Chiaramente, per gente come Di Maio, cresciuta alla pessima scuola giustizialista di Travaglio, bastano alcune indagini per emanare una fatwa contro le ONG.
Inutile aggiungere che le indagini di Zuccaro sono, per usare un eufemismo, un genere paragonabile al fantasy. E’arrivato persino ad ipotizzare il reato di traffico di rifiuti tossici per lo smaltimento illegale degli indumenti dei migranti che spesso hanno malattie come scabbia, tubercolosi e HIV, nessuna delle quali però trasmissibile tramite indumenti.
Di fatto, le diverse iniziative del procuratoreFaro carrabile calpestabile IP67 stagna luce calda LED 9W E27 potenza 100w 230v di Zuccaro sono state tutte sonoramente bocciate dal gip di Catania, terminando in nulla di fatto.

Come dimostrato dalla vicenda Sea Watch e dalle recenti parole alla Camera del procuratore Luigi Patronaggio, le attività delle ONG sono tutte lecite e inquadrabili nel quadro delle norme internazionali del mare sottoscritte dall’Italia.

Chiaramente né Salvini né Di Maio chiederannoFARO DA PARETE 1 LED-30W mai scusa per aver mistificato la realtà.

ASPRI 15 4 m pompa centrifuga, 3.000 L 44 M, da giardino, acqua domestica di fabbrica ESPA Pompa obtkkf3233-Irrigazione

Nell’attuale situazione di economia globalizzata, il valore aggiunto per queste multinazionali è dato da proprietà intellettuali, cioè da assets intangibili, che si possono facilmente FARO ENERGIA SOLARE LED CON PANNELLO FARETTO CREPUSCOLARE CON TELECOMANDO 300Wspostare o vendere attraverso confini geografici e politici ed è relativamente semplice spostare interi uffici, dipartimenti e personale amministrativo da una paese all’altro a seconda delle convenienze economiche e fiscali del momento e, del resto, non poche sono le aziende che in base alla logica del profitto hanno anche delocalizzato la stessa produzione. Felpa Reversibile Xl Swearshirt CheckQuesta situazione è favorevolissima alle aziende ed ai consumatori, avendo di fatto portato alla più massiccia creazione di ricchezza mai vista nella storia umana e per quanto vi sono stati vinti e vincitori, a livello generale i vantaggi operati dalla globalizzazione economica sono stati enormi e nessuno è disposto a rinunciarvi. Tuttavia, questi vantaggi sono stati distribuiti decisamente male soprattutto perché la globalizzazione si è rivelata un autentico disastro se misurata con il metro fiscale.
Infatti, la situazione di fluidità della globalizzazione, la finanziarizzazione dell’economia globale e la poca integrazione fiscale tra entità quali gli stati nazione, gelosi custode delle loro prerogative fiscali, ha finito per creare uno scenario dove i big players dell’economia globale, che hanno sia l’interesse sia i mezzi, sono riusciti a trovare il modo per sottrarre le proprie attività alla responsabilità sociale di contribuire alla cosa pubblica FARO FARETTO A LED ESTERNO RISPARMIO ENERGETICO 70W LUCE FREDDA 6000K 5600 LUMENe questo si modo si basa in ultima istanza sul poter giocare con il “transfer pricing”, cioè sulle operazioni di trasferimento di queste proprietà di beni e servizi tra entità appartenenti allo stesso gruppo multinazionale ma che operano in confini transnazionali diversi. La tassazione del transfer pricing finora si è basata sul principio che la tassazione viene applicata laddove viene esercitata l’attività economica, ma questo principio in un’economia globalizzata viene a perdere di efficacia, in quanto i prodotti e i servizi si muovono verticosamente attraverso i confini, spesso in modo non finito, come ad esempio una borsa di Prada FARO FARETTO LED 300W DA ESTERNO LUCE FREDDA ALTA DISSIPAZIONE WATERPROOF 6 LEDsenza le rifiniture, schede elettroniche senza chip, per non parlare di prodotti intangibili quali software e licenze ad essi collegati. L’idea che si riesca a valutare il valore aggiunto per ogni fase della produzione e quindi tassarlo stato per stato è una mera utopia.
Tuttavia, c’è una cosa che neanche i big players dell’economia globale possono muovere: la propria clientela. Apple potrà pure muovere le proprie proprietà intellettuali alle Bermuda ma non può muovere i suoi clienti alle Bermuda e su ciò che non si può muovere andrebbe costruito il sistema di tassazione. La regolaFerma Tubi Marronee Ferro Colato Altezza 50cm Marittima Gigante Decorazione di base di questa tassazione è che se il 4% dei profitti (vendite) della Apple a livello mondiale avviene in Italia, allora l’Italia ha diritto a tassare quel 4% di profitti (vendite).
Un sistema del genere è già in vigore negli USA che da tempo hanno abbandonato al proprio interno il sistema di tassazione basato sul transfer pricing in favore di una formula che attribuisce quote di profitto per ogni stato in proporzione alla quota di vendite, capitali e costi sostenuti localmente.
Con questo sistema si arriva a stimare meglioFARO FARETTO LUCE LED CONSUMO 30W ALTA LUMINOSITA POTENZA 300W A BIANCA mshop il valore aggiunto di un prodotto, che è più della somma delle sue parti che ci si limita a tassare tramite transfer pricing. Un precedente famoso di questo si è avuto con la tassazione ferroviaria negli USA. Quando le ferrovie si espansero prepotentemente negli USA e con essa l’economia americana, gli stati americani si posero il problema su come tassare tale fervente attività economica. I grandi gruppi industriali collegati alle ferrovie caldeggiavano un sistema che fosse semplice e cioè mettete una tariffa in base alla lunghezza delle ferrovie e calcolare la tassa proporzionalmente ad essa. Tuttavia, i legislatori si resero ben presto conto che una ferrovia vale molto più del ferro che viene impiegato e cheFerplast with-Me Eva Cane Borsa, 14 x 35 x 22 cm, Piccolo, verde (j1q) un pezzo di ferrovia che attraverso uno stato va considerato nel più ampio contesto di cui fa parte, cioè di una rete. Si andò allo scontro che fu risolto nel 1875 dalla Corte Suprema che dichiarò esplicitamente che era il valore intero della rete ferroviaria a dover essere preso come base per calcolare le imposte in modo proporzionale alla percentuale di ferrovie presente a livello locale. Tale principio che nel mondoFaro lampada con pannello solare per lampione stradale a led 40W da esterno IP65 anglosassone viene detto di “formulary apportionament” dovrebbe essere ripreso e implementato nella tassazione mondiale.


Non tutto ciò che dice l’ICRIT mi trova d’accordo, soprattutto sulla competizione fiscale tra stati, che è vitale, entro certi limiti, per avere un’economia più efficiente e più sana, ma ritengo che l’idea della “formulary apportionament”FARO LED 30W IP66 SLIM FARETTO ESTERNO PROIETTORE LUMINOSO HD GIARDINO LUCE dei profitti a livello globale delle multinazionali sia la direzione giusta per chiudere i loopholes che le multinazionali sfruttano per sottrarsi al loro obbligo fiscale e soprattutto porterebbe ad equilibrare la distribuzione a sagoma di elefante che ha caratterizzato il “dividendo” della globalizzazione negli ultimi 30 anni che ha visto come perdente proprio la classe media occidentale.

Ripensare la tassazione e ripensarla globalmente significherebbe infine giustificare del tutto la globalizzazione stessa e i suoi vantaggi e sarebbe la giusta risposta da dare agli estremisti no global o agli estremisti sovranisti che sono disposti FERRABOLI PLANCHA INOX 91A BARBECUE A GAS PIASTRA GHISA BRACIERE FORNELLO mshopa buttare il bambino con l’acqua sporca. Non si tratta di affamare le multinazionali, ma solo di riportarle nell’alveo della legalità e della responsabilità e di farle passare dalla cruna dell’ago fiscale prima di andare in paradiso.