Bow Stop Rubber Marine 2x2 Inc by United States Hardware obmtco927-Trituratori e cippatrici

Il 20 luglio 1969, esattamente 50 anni fa, l’uomo metteva piede sulla Luna.
Il piccolo passo di Neil Armstrong ha rappresentato, almeno metaforicamente, il momento in cui l’umanità ha lasciato la sua culla CLP Portalegna Camino Forest - Scaffale Legnaia in Acciaio Inox - Porta Legna verdeicale Stufa da Interno - Portalegna a Muro Design - Portalegna Caminetto AntiGraffio Nero Opaco 100x120 cmper avventurarsi nell’immensità dell’universo.

In realtà, l’esplorazione dello spazio era iniziata qualche anno prima, allorquando i sovietici misero il primo uomo, Yuri Gagarin, in orbita attorno Crema Finta Seta Rasatello Rivestimento Termico 90 x 72 - 229cm x 183cm Pieghe a Matita Tendealla Terra il 12 aprile 1961. La “space race” tra USA e URSS ha rappresentato la parte più spettacolare e avvincente del confronto tra le due superpotenze della seconda metà del XX secolo.

Gli statunitensi esplorarono il nostro satellite naturale fino al dicembre CLP Tavolo Giardino Quadrato Ocean in Polipropilene – Tavolino Salotto Giardino in Robusta Plastica Resistente ai Raggi UV e Facile da Pulire I Tavolino da Balcone 45 x 45 cm Nero1972, quando Gene Cerman divenne l’ultimo uomo ad aver passeggiato sulla Luna. Queste furono le ultime parole di Gene Cerman ancora sulla Luna:
Bob, this is Gene, Cremagliera per fiori in metallo con montatura bianca per piante cremagliera per vasi da fiori in metallo multifunzionaleand I’m on the surface and as I take man’s last steps from the surface, back home, for some time to come, but we believe not too long into the future. I’d like to just list what I believe history will record that America’s challenge of today has forged man’s destiny of tomorrow. And, as we leave the Moon at Taurus Littrow, we leave as we come and, God willing, as we shall return, CMDDYY Telone Impermeabile, Esterno Ispessimento Antipioggia Isolamento Termico telone Solare, Heavy Duty Telo Impermeabile-Nero, Varie Dimensioni,2x3Mwith peace and hope for all mankind. Godspeed the crew of Apollo 17

L’ultimo uomo sulla Luna

Da allora non ci siamo più tornati.
In realtà, la corsa alla Luna lanciata da John Fitzgerald Kennedy faceva parte dell’enorme sforzo propogandastico americano di confronto con l’Unione Sovietica.CMT 537.413.31 Forstner Bit, 1-5 8-Inch Diameter, 3 8-Inch Shank by CMT Una volta vinta la competizione, il pubblico statunitense smise di appassionarsi all’esplorazione spaziale e complice anche la crisi petrolifera del 1973, la NASA Cremagliere in ferro a più strati, cremagliere creative per fiori, cremagliere, rack per fiori a grande capacità, ripiani per esterni per balconi ( Colore bianca )cambiò totalmente le sue priorità ed il budget dell’agenzia spaziale, che nel 1965 sfiorava il 5% del PIL statunitense, scese inesorabilmente tanto che oggi arriva a malapena allo 0.5%.

Molti presidenti americani hanno promesso un ritorno dell’uomo sulla Luna. Tuttavia, tutti hanno fissato però periodiCNBBGJ Vasca da Bagno Rame corrimani Tenere Mano WC Maniglie di Sicurezza Anti-Scivolo temporali in termini di decadi invece che di un lasso temporale ad una cifra come fece Kennedy.
Dopotutto, la sfida ora non è più in termini tecnologici ma politici. Infatti portare nuovamente un uomo sulla Luna non è poi così difficile e neanche, relativamente parlando, troppo costoso. Ciò che manca è la volontà politica, presente cinquant’anni fa e assente oggi.

Questo se ci si riferisce ai soli USA. Se si allarga il discorso ad altri paesi, le cose potrebbero cambiare. Infatti, se mai accadràCRL Basic Combination Steel Wheel Screen and Spline Roller by CR Laurence by CR Laurence, il prossimo uomo sulla Luna potrebbe molto probabilmente avere gli occhi a mandorla. I cinesi puntano, attraverso il programma Chang’e, a portare un uomo sulla Luna entro il 2030. Il programma cinese potrebbe fungere da stimolo per la NASA e riproporre la versione aggiornata della corsa spaziale degli anni della guerra fredda, sempre che l’occidente voglia ancora perseguire il vero progresso Cobertor rete per piscina 6 x 10 mtscientifico e tecnologico, che è sempre stato prodromo di progressi sociali e culturali. Tuttavia, ciò non è affatto scontato, in quanto negli ultimi decenni, il mondo occidentale, in particolar modo quello accademico, ha confuso il politically correct per progresso.

Personalmente, per quanto sia contrario alla visione politica di Pechino, mi auguro francamente che i programmi e obiettivi spaziali cinesi fungano realmente da stimolo. Sebbene il sottoscritto non gli abbia vissuti, gli anni ’60, visti da fuori, sembrano per molti aspetti migliori degli attuali in termini di prospettive ed aspettative sul futuro. La corsa spaziale infatti fornì grandi stimoli all’inventiva umana anche in altri settori. Essa ci imponeva di pensare al futuro e di non limitarci alla solo amministrazione degli affari e delle miserie correnti.

Fun fact: la prima canzone ascoltata sulla Luna nonCSPMM Pieghevole in Metallo Mensola per Fiori Balcone Mensola in Vaso Fioriera per Piante Erbe Fiore Stand per Interni ed Esterni Stile Vintage poteva che essere questo grande classico…

Annunci
Cuscinetto della Sedia, Summer Cool Bamboo Ammortizzazione Sedile, Antiscivolo Carbone Traspirante Copertura in Paglia Home Office Car Chair Cuscino Pad-A 45x45cm (18x18inch)

Le recenti vicende nel Mediterraneo, soprattutto l’estenuante duello – mediatico e non – tra Carola Rackete e Matteo Salvini, hannoCOLEMAN 2000011830 Parete Laterale con Finestre per Gazebo, Nero, Unica fatto emergere tutto l’odio degli italiani verso le organizzazioni non governative, che nella vulgata nazionalpopolare ormai vengono accusate di operare come scafisti e trafficanti di vite umane.

Per certi versi questo odio non deve stupire. L’italiano è sostanzialmente uno statalista, che per lo più vive attaccato alle mammelle dello Stato, ed è quindi COLONNA DOCCIA ANTIVANDALO IN ACCIAIO INOXsommamente sospettoso di ciò che non è governativo e che puzza di iniziativa privata.

Ovviamente non tutte le ONG, come non tutte le iniziative private, hanno obiettivi e metodi condivisibili, e possiamo dire che, a ben vedere, anche alcune ONG che operano nel Mediterraneo hanno avuto alle volte comportamenti alquantoCuscino Circolare della Sedia del Poltrona Sedia della Culla dell'ammortizzatore della Stanza da Bagno della camoscio (Colore Beige) borderline. Tuttavia, una cosa è una legittima critica, un’altra è l’odio generalizzato e indiscriminato verso chi, come ha sottolineato il pm di Agrigento nel “caso” Sea Watch, sta solo (e non è poco) salvando vite umane.

E’ interessante però vedere la genesi di questo odio, perché è illuminante di come, in pochissimo tempo, la propaganda, soprattutto attraverso i Coloreimetrics bianca Putty Tape Butyl Tape 1 8 x 1 x 30' (Single Roll) by DEHCOsocial network, possa far emergere tali comportamenti – impulsivi e irrazionali – fino a farli diventare opinione della massa.

Fino al 2017, la propaganda sovranista contro i migranti era incentrata soprattutto su alcuni determinati argomenti:
– i crimini (presunti) degli immigrati;
– il (anche questo presunto) privilegio degli immigrati rispetto ad alcune categorie svantaggiate di italiani, tipo i “terremotati” o gli “esodati”, eccCommand Outdoor Clear Strip Refills, Clear, 4-Medium and 2-Large Strip, by Command..
– la paura dell’aggressione alle proprie tradizioni culturali, religiose ed etniche del (presunto, ovviamente) multiculturalismo. Per riflesso questo scatenava i sovranisti nel dileggio costante di alcuni esponenti politici che si ritenevano, a torto o a ragione, alfieri del multiculturalismo. Su tutte, Laura Boldrini e Cecilie Kyenge.

L’acronimo ONG era pressoché assente nel vocabolario sovranista. Basta comunque scorrere le pagine facebookCommutatore (441) kmp1018w brandt kvp1161w1 forno (bisogna avere coraggio per farlo) di Di Maio e Salvini per accorgersi che è più o meno a partire dall’aprile del 2017 che la propaganda sovranista inizia a parlare di ONG. Nasce così un racconto che per finirà per radicare nell’immaginarioCuscino Pastorale di del Cuscini di Canapa 55X55Cm Cuscino Moderno di Cuscino Dell'Ammortizzatore del Cuscino Creativo del Sofà Cuscini Decorativi XXPP collettivo l’idea delle ONG come causa di tutti i mali dell’immigrazione, fino a far emergere una falsa ma semplicistica ed efficace equazione ONG = scafisti. Si inizia a parlare di “taxi del mare”, espressione che appare nella bacheca di Di Maio il 21 aprile 2017.
Perché questo cambio di paradigma narrativo nella retorica populistaCompupool GRC ZC B C 330 Sostituzione Generico Salt cellulare e sovranista?
I due motivi principali sono un rapporto di Frontex, che viene prontamente distorto e divulgato e l’inizio delle inchieste del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro.

Il rapporto FrontexConmoto Fireplace Screen base by Peter Maly riferiva che tutte le parti in causa (quindi non solo le ONG, ma anche la Guardia Costiera e la stesso Frontex) con il loro agire procurano “conseguenze non volute”, “attirando” (il virgolettato sono i termini usati nel rapporto Frontex) sulla coste libiche malintenzionate che gestiscono il traffico di esseri umani.
Va aggiunto che le considerazioni nel rapporto Frontex sono per lo più generiche e poco circostanziate, non documentando di fatto nessun caso in cui una ONG abbia con il suo operato effettivamente agito in modo da procurare un vantaggio diretto o indiretto ai trafficanti.

A questo rapporto vanno aggiunte le indagini, tutte di tipo conoscitivo e senza neanche un nome e cognome da indagare, effettuate dal procuratore Continental Balcone Flower Rack Ringhiera Flower Stand Hanging Piante grasse Flower Rack Fiore verde (Dimensioni 100 20 12cm)Zuccaro. Chiaramente, per gente come Di Maio, cresciuta alla pessima scuola giustizialista di Travaglio, bastano alcune indagini per emanare una fatwa contro le ONG.
Inutile aggiungere che le indagini di Zuccaro sono, per usare un eufemismo, un genere paragonabile al fantasy. E’arrivato persino ad ipotizzare il reato di traffico di rifiuti tossici per lo smaltimento illegale degli indumenti dei migranti che spesso hanno malattie come scabbia, tubercolosi e HIV, nessuna delle quali però trasmissibile tramite indumenti.
Di fatto, le diverse iniziative del procuratoreCoperta Antipioggia per Esterni da Giardino in PVC Impermeabile con Rivestimento in PVC per Esterni 600D in PVC (Dimensioni 126×126×74cm) di Zuccaro sono state tutte sonoramente bocciate dal gip di Catania, terminando in nulla di fatto.

Come dimostrato dalla vicenda Sea Watch e dalle recenti parole alla Camera del procuratore Luigi Patronaggio, le attività delle ONG sono tutte lecite e inquadrabili nel quadro delle norme internazionali del mare sottoscritte dall’Italia.

Chiaramente né Salvini né Di Maio chiederannoCopertine termiche 6 x 6 metri con rinforzo in Todo El contorno, orlo con Orillo a Todo El contorno) 600 Micron spessore piscina mai scusa per aver mistificato la realtà.

Bow Stop Rubber Marine 2x2 Inc by United States Hardware obmtco927-Trituratori e cippatrici

Nell’attuale situazione di economia globalizzata, il valore aggiunto per queste multinazionali è dato da proprietà intellettuali, cioè da assets intangibili, che si possono facilmente Copertine termiche geobubble 5 x 11 metri senza rinforzo di 400 micron spessore piscinaspostare o vendere attraverso confini geografici e politici ed è relativamente semplice spostare interi uffici, dipartimenti e personale amministrativo da una paese all’altro a seconda delle convenienze economiche e fiscali del momento e, del resto, non poche sono le aziende che in base alla logica del profitto hanno anche delocalizzato la stessa produzione. Cvthfyky Forbici per Tagliare Erba Tagliare a Mano per Prato Tagliacavi a Scomparsa Tagliasiepi (Colore blu)Questa situazione è favorevolissima alle aziende ed ai consumatori, avendo di fatto portato alla più massiccia creazione di ricchezza mai vista nella storia umana e per quanto vi sono stati vinti e vincitori, a livello generale i vantaggi operati dalla globalizzazione economica sono stati enormi e nessuno è disposto a rinunciarvi. Tuttavia, questi vantaggi sono stati distribuiti decisamente male soprattutto perché la globalizzazione si è rivelata un autentico disastro se misurata con il metro fiscale.
Infatti, la situazione di fluidità della globalizzazione, la finanziarizzazione dell’economia globale e la poca integrazione fiscale tra entità quali gli stati nazione, gelosi custode delle loro prerogative fiscali, ha finito per creare uno scenario dove i big players dell’economia globale, che hanno sia l’interesse sia i mezzi, sono riusciti a trovare il modo per sottrarre le proprie attività alla responsabilità sociale di contribuire alla cosa pubblica Copertura Copridivano Grande per Esterno Copridivano per Esterno da Giardino e coprisedile, Rivestimento in Tessuto Oxford Resistente e Rettangolare, Nero (Dimensioni 325×208×58CM)e questo si modo si basa in ultima istanza sul poter giocare con il “transfer pricing”, cioè sulle operazioni di trasferimento di queste proprietà di beni e servizi tra entità appartenenti allo stesso gruppo multinazionale ma che operano in confini transnazionali diversi. La tassazione del transfer pricing finora si è basata sul principio che la tassazione viene applicata laddove viene esercitata l’attività economica, ma questo principio in un’economia globalizzata viene a perdere di efficacia, in quanto i prodotti e i servizi si muovono verticosamente attraverso i confini, spesso in modo non finito, come ad esempio una borsa di Prada Copertura Grande Protezione da Giardino in Poliestere per Esterni Impermeabile in Poliestere, Nero (Dimensioni 242x162x100cm)senza le rifiniture, schede elettroniche senza chip, per non parlare di prodotti intangibili quali software e licenze ad essi collegati. L’idea che si riesca a valutare il valore aggiunto per ogni fase della produzione e quindi tassarlo stato per stato è una mera utopia.
Tuttavia, c’è una cosa che neanche i big players dell’economia globale possono muovere: la propria clientela. Apple potrà pure muovere le proprie proprietà intellettuali alle Bermuda ma non può muovere i suoi clienti alle Bermuda e su ciò che non si può muovere andrebbe costruito il sistema di tassazione. La regolaCWJ Tovaglia-Tovaglioli Tovagliolo Tovagliolo Tovagliolo multiuso,D, 150 200cm (59x79inch) di base di questa tassazione è che se il 4% dei profitti (vendite) della Apple a livello mondiale avviene in Italia, allora l’Italia ha diritto a tassare quel 4% di profitti (vendite).
Un sistema del genere è già in vigore negli USA che da tempo hanno abbandonato al proprio interno il sistema di tassazione basato sul transfer pricing in favore di una formula che attribuisce quote di profitto per ogni stato in proporzione alla quota di vendite, capitali e costi sostenuti localmente.
Con questo sistema si arriva a stimare meglioCopertura invernale per piscina di 4 x 4 metri, con picchetti e tenditore) (4,30 x 4,30 m per Que sobresalga e se pueda anclar fuori della piscina) PVC il valore aggiunto di un prodotto, che è più della somma delle sue parti che ci si limita a tassare tramite transfer pricing. Un precedente famoso di questo si è avuto con la tassazione ferroviaria negli USA. Quando le ferrovie si espansero prepotentemente negli USA e con essa l’economia americana, gli stati americani si posero il problema su come tassare tale fervente attività economica. I grandi gruppi industriali collegati alle ferrovie caldeggiavano un sistema che fosse semplice e cioè mettete una tariffa in base alla lunghezza delle ferrovie e calcolare la tassa proporzionalmente ad essa. Tuttavia, i legislatori si resero ben presto conto che una ferrovia vale molto più del ferro che viene impiegato e cheCZZ Piantana da Fiori in Legno da Interno Vaso da Fiori Cremagliera Multi-Strato da Giardino Espositore Cremagliera da Terra Anticalore 4 Strati - con Ruote - L5,A,Fiore un pezzo di ferrovia che attraverso uno stato va considerato nel più ampio contesto di cui fa parte, cioè di una rete. Si andò allo scontro che fu risolto nel 1875 dalla Corte Suprema che dichiarò esplicitamente che era il valore intero della rete ferroviaria a dover essere preso come base per calcolare le imposte in modo proporzionale alla percentuale di ferrovie presente a livello locale. Tale principio che nel mondoCopertura piscina estiva geobubble 700 Micron con rinforzo in polietilene per famiglia piscina di 6 x 6 metri (solo cucita). anglosassone viene detto di “formulary apportionament” dovrebbe essere ripreso e implementato nella tassazione mondiale.


Non tutto ciò che dice l’ICRIT mi trova d’accordo, soprattutto sulla competizione fiscale tra stati, che è vitale, entro certi limiti, per avere un’economia più efficiente e più sana, ma ritengo che l’idea della “formulary apportionament”Coperture per mobili da Giardino Giardino Esterna Grande Copertura Impermeabile per Tessuto 190T Oxford Resistente - argentoo Interno Nero Esterno (Dimensioni 230x110cm) dei profitti a livello globale delle multinazionali sia la direzione giusta per chiudere i loopholes che le multinazionali sfruttano per sottrarsi al loro obbligo fiscale e soprattutto porterebbe ad equilibrare la distribuzione a sagoma di elefante che ha caratterizzato il “dividendo” della globalizzazione negli ultimi 30 anni che ha visto come perdente proprio la classe media occidentale.

Ripensare la tassazione e ripensarla globalmente significherebbe infine giustificare del tutto la globalizzazione stessa e i suoi vantaggi e sarebbe la giusta risposta da dare agli estremisti no global o agli estremisti sovranisti che sono disposti DALL Scaffali Porta Piante Giardino in Vaso pianta Display Giardino Vasi di Fiori arbusti Interno All'aperto (colore 1)a buttare il bambino con l’acqua sporca. Non si tratta di affamare le multinazionali, ma solo di riportarle nell’alveo della legalità e della responsabilità e di farle passare dalla cruna dell’ago fiscale prima di andare in paradiso.